Metalli industriali, Materie prime, Cambi – previsioni 2015, Report 2015

Entro la fine di questa settimana invieremo a tutti i nostri clienti (oltre 100 imprese, industrie, tra cui alcune multinazionali) il nostro Report Annuale avente ad oggetto i più probabili sviluppi della situazione economica, finanziaria, geopolitica nel 2015. Il nostro Report, risultato di mesi di analisi, elaborazioni, stime, ha ormai una lunga tradizione ed è molto apprezzato dai nostri clienti per la correttezza e la precisione delle nostre analisi. Ai collegamenti che seguono si possono leggere alcuni stralci del Report Annuale dello scorso anno, a titolo di esempio:

Metalli Industriali, Petrolio, Dollaro, spunti dai Report (annuale – mensili) 2014

e la versione in lingua inglese, per i nostri clienti stranieri,

Base metals, Oil, Dollar, excerpts from our 2014 (Yearly – Monthly) Report

Come ogni anno abbiamo formulato precise previsioni a 12 mesi sui i prezzi di mercato di metalli non ferrosi, petrolio, metalli preziosi, euro-dollaro e altri cambi valutari.

Per la prima volta il nostro Report Annuale (con 10 aggiornamenti mensili) è acquistabile indipendentemente dagli altri servizi da noi erogati.

Il prezzo è di 390 euro + IVA. Per prenotare il Report potete contattare:

mg@mercatiefuturo.com

previsioni materie prime

CARATTERISTICHE DEL REPORT ANNUALE (CON AGGIORNAMENTI/REVISIONI MENSILI)

Questo servizio consta di un Report Annuale e 10 aggiornamenti mensili, per un totale di 11 elaborati all’anno. E’ stato ideato nel 2006 da Mario Galli, socio fondatore di GM CONSULENZA, allo scopo di fornire un quadro previsionale concreto, con largo anticipo, a tutti gli imprenditori e dirigenti d’azienda che devono acquistare o vendere materie prime.

Partendo da un’analisi in profondità delle variabili economiche, finanziarie e politiche più importanti tali da influire sui prezzi di mercato, grazie a complesse elaborazioni condotte con metodi proprietari, si redigono  i Report che forniscono una precisa indicazione previsionale e direzionale sulla dinamica dei prezzi di mercato di Alluminio, Rame, Nichel, Zinco, Piombo, Petrolio, Tasso di cambio Euro-Dollaro, Metalli Preziosi.

Quanto all’Acciaio, vengono prese in considerazione tutte le variabili  destinate ad influire, nel tempo, su detto mercato, ma senza l’indicazione del range di prezzi previsto, data l’assenza di un valido punto di riferimento nelle quotazioni di borsa. Tuttavia, nuove simulazioni sono allo studio, onde poter fornire, in un prossimo futuro, un documento completo, anche per i metalli ferrosi, anche relativamente alle possibili dinamiche di prezzo.

I Report sono sintetici e di facile lettura, per poter rapidamente servire allo scopo di un’operatività imprenditoriale più informata e consapevole. Tali elaborati possono costituire, inoltre, una efficace base per decidere le modalità di copertura dei rischi relativi alla fluttuazione dei prezzi.

La suddivisione in due diverse colonne, per i fattori positivi (destinati a far salire i prezzi) e per quelli negativi (destinati a far scendere i prezzi), conferisce ai report una grande immediatezza e ne rende più agevole e rapido l’utilizzo.

I report di GM Consulenza, ad oggi, sono utilizzati da circa 100 imprese italiane e straniere, comprese alcune multinazionali che sono con noi sin dall’inizio e in questi otto anni ci hanno sempre riconfermato la loro fiducia.

Per la prima volta il nostro Report Annuale (con 10 aggiornamenti mensili) è acquistabile indipendentemente dagli altri servizi da noi erogati.

Il prezzo è di 390 euro + IVA. Per prenotare il Report potete contattare:

mg@mercatiefuturo.com