Rame, prezzi in ascesa a Londra, con l’aiuto di Shanghai

Un particolare dal nostro Report Rame, inviato oggi (Domenica 30 ottobre) ai clienti

 RAME-300x168

“(…) Prezzi in rialzo trascinati dalla quotazione cinese (Shanghai), su migliorate attese circa la futura domanda in Asia, unite a voci di un primo segnale di calo dell’offerta mineraria. La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha rivisto in positivo (+3% da 4.565 a 4.693$) il prezzo medio annuale del 2016. La discesa delle scorte LME (-12% da settembre) contribuisce a rafforzare le quotazioni.

Il dollaro in flessione, ovviamente, ha avuto importanza decisiva nella ripresa dei corsi del metallo. (Si vedano in proposito le nostre previsioni sul cambio EUR/USD)).

Sono state rilevate commissioni di raffinazione e trattamento in rialzo, ma ricordiamo, tuttavia, che il mercato del minerale resta debole, quello dei premi pure.

 (…)”.

banner2

Per leggere integralmente i nostri Report sui metalli ferrosi e non ferrosi, richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

 

rame_4

Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.

 

copper-wire-scrap

Richiedete un preventivo per il servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui alcune multinazionali.

01 Report Acciaio 08 01 2014-page-002

Acciaio-Ferro, Rame, Alluminio, Nichel, Zinco, Piombo, analisi delle tendenze dei prezzi a breve e a lungo termine, prospettive del mercato internazionale.