METALLI NON FERROSI, MERCATO A TRE VELOCITÀ, GUARDANDO A CINA E DOLLARO
Rame e Alluminio in difficoltà, Nichel resistente, rialzi per Zinco, Piombo, Stagno
Il mercato dei metalli non ferrosi non si è mosso in modo uniforme, nelle ultime settimane. Dopo aver compiuto una sensibile correzione dai massimi di luglio-agosto, i prezzi dei metalli hanno avuto un andamento divergente, con rame e alluminio decisamente deboli (sui minimi di periodo), da un lato, mentre zinco piombo e stagno, in evidenza, hanno segnato risultati fortemente positivi (rispettivamente i massimi storici da maggio 2015, giugno 2015, gennaio 2015). Il nichel, dal canto suo, ha arrestato la discesa, ma non ha saputo (ancora) compiere nuovi importanti passi in avanti.
E’ evidente la rotazione cui i traders stanno sottoponendo il comparto, dedicando la loro attenzione ai metalli più interessanti, di volta in volta, a seconda delle contingenze, delle opportunità, delle notizie sui fondamentali e sullo stato dell’economia (soprattutto cinese)…
Siamo ritornati al lavoro! Per leggere integralmente i nostri Report, richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:
mg@mercatiefuturo.com
Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.