Metalli non ferrosi, Acciaio, Preziosi, Cambi: invito ad una prova gratuita dei servizi

Siamo convinti che i prossimi trimestri riserveranno numerose sorprese sia dal lato dell’economia che da quello finanziario, soprattutto addentrandoci nel 2013. Le nostre attese sono anche di movimenti significativi per i prezzi di mercato di tante materie prime, nella prospettiva a 12 mesi. Anche nel primo semestre 2012, come per tutto l’anno 2011, abbiamo fornito numerosi spunti tratti dalle nostre analisi e dal lavoro di previsione sul futuro andamento dei prezzi di metalli non ferrosi, acciaio, preziosi e cambi. Come noto, ciò che possiamo pubblicare qui è cosa molto limitata e sporadica rispetto all’intero lavoro di reportistica settimanale, mensile, annuale dedicato ai nostri clienti (quasi esclusivamente imprese industriali o commerciali).

Siamo convinti, peraltro, di essere riusciti nell’intento del blog, ovvero attirare l’attenzione di direttori acquistiimprenditori ed aprire un canale di comunicazione con l’impresa, cui da alcuni anni dedichiamo in via esclusiva le nostre attività professionali.

Ora abbiamo deciso di prendere una pausa lunga, per quanto attiene a nuovi spunti e idee pubblicati qui, ma siamo a completa disposizioni di quanti vorranno passare dall’assaggio di qualche tema sporadicamente trattato su queste pagine, ad una vera e propria prova dei nostri servizi. Continueremo, in ogni caso, ad aggiornare il blog su temi non consueti come, ad esempio, quello dell’articolo precedente.

Da poco è in corso una promozione dei nostri servizi particolarmente vantaggiosa e desideriamo darne avviso anche nel blog. Tale promozione prevede, infatti, uno sconto del 15% sugli abbonamenti annuali al servizio di analisi e previsione (reports settimanali, mensili, annuale) cumulabile con lo sconto del 15% riservato ai lettori del blog. In caso di adesione all’iniziativa, a seguito della prova gratuita bisettimanale, il servizio sarà attivato immediatamente, ma la decorrenza del termine contrattuale sarà lunedì 10 settembre, con un ulteriore vantaggio.

Invitiamo quindi i lettori (nel caso siano aziende o studi professionali cui di regola sono riservati i nostri servizi) a richiedere i reports in prova gratuita bisettimanale per una valutazione libera e senza impegni, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

Al termine della prova, in caso di interesse, sarà possibile accedere alla offerta. Ricordiamo che la nostra reportistica contiene una completa ma sintetica disamina dei fattori economici, finanziari, politici destinati ad influire sul futuro dei mercati e proiezioni/previsioni sull’andamento del prezzo a 12 mesi per le diverse materie prime (o cambi) di cui ci occupiamo specificamente.

I reports per cui è in corso l’iniziativa sono:

Acciaio

Alluminio

Rame

Nichel

Zinco

Piombo

Stagno

Mercato valutario (Euro-dollaro, oro, argento, principali cambi)

L’”Archivio” del blog è sempre a disposizione di coloro che, prima di un contatto diretto, vogliano approfondire opinioni, temi, argomenti pubblicati nei primi 18 mesi di vita del sito.

mg@mercatiefuturo.com