Metalli non ferrosi, Acciaio, Euro/dollaro: promozione servizi

Riservato ad imprenditori e dirigenti d’azienda

Richiedere una prova gratuita dei nostri servizi di reportistica previsionale sull’andamento dei prezzi di metalli non ferrosi, acciaio, cambi è semplice: inviate un messaggio con oggetto “richiesta prova gratuita” a

mg@mercatiefuturo.com

specificando ditta, recapito telefonico, indirizzo email cui recapitare i documenti.

Opportuno inoltre specificare i reports prescelti tra Acciaio, Alluminio, Rame, Nichel, Zinco, Piombo, Stagno o euro/dollaro.

A seguito della richiesta, per due settimane Vi invieremo i reports settimanali in prova, gratuitamente.

I nostri clienti ricevono anche reports annuali e mensili contenenti previsioni di prezzo a lungo termine (6-12-24 mesi) ed un quadro completo di tutti i principali fattori economici, finanziari, politici destinati ad influire sull’andamento futuro del mercato.

Uno sguardo ai temi cui stiamo dedicando particolare attenzione, in questi giorni, ed ai quesiti cui ci proponiamo di rispondere:

– probabilità/prospettiva di ritorno sul mercato degli operatori cinesi Ricominceranno ad acquistare, a quali prezzi?

– Mercato dei premi, andamento del “fisico”, indicazioni prospettiche sui valori.

– Quali fattori finiranno per prevalere, nel 2012? Quelli economici o, di nuovo, quelli di natura finanziaria, in un anno di grandissima importanza per la politica in Stati Uniti, Cina, Unione Europea?

Crisi europea e mercato valutario, in che misura traders torneranno a premiare il dollaro? Ci saranno le tipiche conseguenze negative di tale fatto, su tutti i mercati?

– Anche nel 2012 tenderanno a riproporsi fattori non legati all’economia reale, ma tali da distorcere l’andamento delle quotazioni di molte materie prime, come avvenuto, soprattutto negli ultimi anni?

– Quali sono, allo stato attuale, i metalli più vulnerabili ai tanti rischi ancora presenti nello scenario economico-finanziario?

– Prospettive del mercato immobiliare statunitense, inflazione e politica monetaria cinese, acquisti di metalli e materie prime a scopo investimento o speculazione.

– Rischio geopolitico e costi dell’energia.