MADE IN STEEL MILANO, VOGLIAMO INCONTRARCI E CONOSCERCI?

La settimana prossima (in particolare mercoledì 17) saremo presenti a Made in Steel Milano, in visita presso gli stand dei tanti espositori che sono già da anni nostri clienti. Molti operatori stanno attendendo questa  manifestazione, per confrontarsi tra loro, per conoscere opinioni e anche previsioni sul settore siderurgico internazionale, per meglio valutare la posizione dell’Italia, in questo momento cosi complesso e di accesa competizione. Sarà ovviamente una occasione importante, anche per tastare il polso al mercato, valutando umori e prospettive della domanda e dell’offerta, in Italia e nel mondo.

 

Il mercato attuale

Da fine febbraio,  i prezzi di ferro e prodotti siderurgici cinesi sono sotto forte pressione ribassista e il resto del mondo ha iniziato (con ritardo) ad adeguarsi a questo brusco cambio di direzione che, ultimamente, ha coinvolto più in generale tutte le materie prime più legate ai cicli economici.

Il boom dei prezzi cinesi, nato dalla ripresa del locale mercato immobiliare e poi proseguito sulle attese di rilancio dell’economia statunitense, grazie alle promesse del nuovo Governo Trump, è dunque finito? Oppure la correzione dei prezzi cui stiamo assistendo è solo un temporaneo e salutare riequilibrio tra domanda e offerta, prima di una nuova fase rialzista?

Nel frattempo il mercato italiano vive una fase di stasi assoluta e discesa dei prezzi, ad eccezione degli acciai speciali, visto che gli entusiasmi più recenti, legati all’Inox, si stanno spegnendo.

 

 

Siete interessanti a conoscerci? Ad approfondire caratteristiche e modalità dei nostri servizi alle imprese legate al mercato dei metalli industriali? Siete interessati ad una prova gratuita dei servizi o a ricevere, presso il Vostro Stand, una copia omaggio dei nostri Report con analisi dello Scenario internazionale e Previsioni sui prezzi dei metalli ferrosi e non ferrosi, ferro,  inox, energia, carbone siderurgico e carbone termico, euro/dollaro, ecc.?

Vi interessano Scenario e previsioni di prezzo sull’Acciaio italiano? Volete conoscere andamento e previsioni del mercato cinese o di di altre aree del mondo?

Possiamo incontrarci a Made in Steel!

I nostri Report sono in uso presso centinaia di industrie italiane e straniere, tra cui diverse multinazionali.

Contattateci per appuntamento al recapito sotto indicato e verremo a visitarVi, durante la manifestazione:

mg@mercatiefuturo.com