METALLI NON FERROSI, LA PESANTE CADUTA SI ARRESTA, PER IL MOMENTO

 

La correzione che avevamo previsto è arrivata. Ora il mercato è molto prudente, attesi nuovi importanti dati cinesi.

 

Pubblichiamo di seguito, a scopo promozionale, qualche breve spunto dai nostri Report inviati ai clienti sabato 11 marzo.

 




http://www.mercatiefuturo.com/

Registrati (PROVA GRATUITA)

 

” (…) Il cambiamento della psicologia del mercato, è sempre foriero di svolte dei prezzi, spesso brusche, ma regolarmente nella direzione opposta al sentimento dominante in quel momento. Per la maggior parte del 2016 l’umore del mercato era orientato a un pesante pessimismo e i prezzi hanno continuato a salire con vigore. Successivamente, le quotazioni dei metalli raggiungevano livelli elevati e i commenti della  stampa e degli analisti svoltavano verso toni opposti, di forte ottimismo. Ebbene, è proprio al culmine di questo ottimismo che le quotazioni sono ora cadute, sono “tornate sulla terra”, a valori più ragionevoli. Ciò si spiega, facilmente, in base alla (…).

 

 

 

Ed ecco che, di recente, nel momento in cui l’umore del mercato era ai massimi, così come le quotazioni, e la stampa inneggiava alla ripresa dei prezzi delle materie prime, all’improvviso è giunto il crollo.

 

La recente caduta dei prezzi dei non ferrosi ha rallentato soltanto venerdì, quando i ribassisti hanno pensato, saggiamente, di mettere al sicuro i profitti, nell’imminenza del fine settimana, liquidando le proprie scommesse e consentendo così alle quotazioni un timido recupero.

 

Il prossimo periodo

Lunedì 13 e martedì 14 marzo ci saranno nuovi importanti dati sull’economia cinese (investimenti esteri, vendite di autoveicoli, investimenti capitale fisso, produzione industriale, vendite al dettaglio, ma l’attenzione dei traders sarà concentrata, soprattutto, su sabato 18 marzo, giorno della comunicazione relativa ai prezzi immobiliari nelle maggiori città cinesi, il dato più importante di tutti, in questo particolare periodo. Senza il boom immobiliare cinese dello scorso anno, si può tranquillamente affermare che non ci sarebbe stato un recupero così marcato per i prezzi dei metalli industriali.

 

Pertanto, in base alle nostre analisi e tenuto conto che, come noto, continuiamo a pensare ad un andamento positivo per il cambio euro-dollaro, (…)”. Segue per gli abbonati al servizio.

 

 http://www.mercatiefuturo.com/

 

Per la prova gratuita, occorre registrarsi:

 

Registrati (PROVA GRATUITA)