CORSO PER BUYERS, DIRETTORI ACQUISTI DEL SETTORE METALLI NON FERROSI

GM CONSULENZA, in collaborazione con FTMercati, annuncia la

PRIMA SESSIONE DEL CORSO PER BUYERS, DIRETTORI ACQUISTI DEL SETTORE METALLI NON FERROSI, CHE SI TERRA’ NELL’ AUTUNNO 2014.

Sono aperte le prenotazioni per il prossimo corso di formazione per buyers e direttori acquisti di metalli non ferrosi che si svolgerà a partire dalla seconda metà di settembre 2014. Si tratta di corso del tutto personalizzato, che si svolgerà, di preferenza, nelle sedi delle aziende interessate, oppure  presso gli uffici degli organizzatori.

Tempi e specifiche modalità del corso saranno concordate con ogni azienda, a seconda delle sue particolari esigenze. Si va dalla semplice giornata di formazione a modalità più articolate, fino a corsi di 20 ore.

I relatori svolgono professionalmente la funzione di analisti e consulenti sul mercato delle materie prime, per conto di centinaia d’imprese nazionali e straniere, tra cui alcune multinazionali.

Il corso si propone di introdurre gli elementi basilari dell’analisi sull’andamento dei prezzi dei metalli non ferrosi allo scopo, eminentemente pratico e non teorico, di poter essere d’ausilio ai responsabili dell’acquisto dei metalli stessi, nelle loro funzioni aziendali.

Obbiettivo fondamentale è di stimolare e accrescere le capacità di leggere i fatti del mercato, traducendoli in decisioni pratiche, in modo ragionato e consapevole.

Ci occuperemo degli elementi di base dei più efficaci strumenti di analisi, indispensabili per comprendere le tendenze e il comportamento del mercato.

Ampio spazio sarà dato alla discussione, a esempi pratici, come alla casistica storica dei più importanti avvenimenti degli ultimi anni, per il mercato dei metalli non ferrosi.Tra gli argomenti trattati ci sarà anche la spiegazione di come si leggere i report che analizzano dati, fatti, notizie del mercato.

Infine, fuori dal percorso strettamente istituzionale, forniremo alcuni suggerimenti pratici, basati sull’esperienza personale dei relatori e di fondamentale esperienza per una buona formazione nella materia.

Ampio spazio potrà essere dato anche al mercato dei rottami e alla lettura di specifiche reportistiche su questo tema.

Per richiedere informazioni dettagliate o per un preventivo delle condizioni economiche, si può contattare il recapito sottostante:

mg@mercatiefuturo.com