Metalli non Ferrosi, quanto durerà la tendenza rialzista?

In riferimento al sensibile rialzo dei prezzi dei metalli non ferrosi, nell’ultimo mese, di seguito pubblichiamo un particolare tratto dal nostro Report settimanale di sabato 21 giugno, oltre un mese fa, in cui formulammo l’ipotesi di un cambio di direzione del mercato, a breve.

REPORT METALLI NON FERROSI 21.06.2014

“Metalli di base: il mercato dei derivati preannuncia possibili rialzi dei prezzi, complice la bassa liquidità estiva”

“(…) Negli ultimi giorni c’è stato un certo movimento in acquisto sulle opzioni rialziste legate ai metalli di base.Tale fatto ha riguardato tutti i metalli, con discreti volumi e potrebbe innescare una certa ripresa dei prezzi, nei prossimi tempi, anche in assenza di notizie nuove. Ciò, a maggior ragione, nel tipico scenario estivo in cui la bassa liquidità contribuisce a far aumentare notevolmente l’ampiezza delle oscillazioni dei prezzi di borsa, quando l’interesse dei traders si riaccende.Il recente andamento dei corsi dello zinco sembra preannunciare questa tendenza, complice anche la discesa delle scorte (…)”.

Per una prova gratuita bisettimanale dei nostri servizi potete contattare:

mg@mercatiefuturo

(Le prove gratuite si riferiscono solo ai reports settimanali e non agli elaborati annuale e mensili con previsioni a 12 mesi).

Lo scenario e le previsioni sull’andamento dei prezzi a 12 mesi non vengono mai pubblicati nel Blog in quanto riservati ai clienti.