Acciaio: breve paragrafo dal nostro Report settimanale

Del nostro Report settimanale sull’acciaio, inviato ai nostri clienti lunedì scorso, possiamo qui condividere solo il particolare che segue.

(…) Nonostante un calo del 20% da aprile per il valore dei futures sul rebar quotato alla borsa di Shanghai,

“…sul lato della produzione di acciaio, i dati cinesi non segnalano nessun particolare rallentamento, nonostante le voci di chiusura degli impianti per manutenzione. Il volume prodotto a luglio è pari a 61,7 MMT in rialzo del 4,2% sul volume prodotto nel luglio 2011. I produttori cinesi sembrano più preoccupati di mantenere le quote di mercato a dispetto degli utili e non tagliano la produzione. La speranza di una ripresa a breve, con un nuovo rilancio delle infrastrutture e un miglioramento del mercato edile locale favoriscono questa pericolosa negazione della realtà. Il gruppo Baoshan ha dovuto annunciare il terzo calo consecutivo dei prezzi di listino, per settembre (…)”.

I nostri servizi di analisi, previsioni, reportistica su materie prime (Metalli ferrosi, non ferrosi, preziosi) e cambi (in particolare Euro-Dollaro) saranno offerti in promozione, ad un prezzo molto vantaggioso, fino al 10 settembre.

Potete prenotare una prova gratuita dei servizi, a scopo valutativo e senza impegno, con una email a:

mg@mercatiefuturo.com

Ricordiamo infine che i nostri servizi sono riservati ad aziende e studi professionali e che i nostri clienti fruiscono di reports settimanali, mensili, annuali, con scenari economico finanziari e previsioni di prezzo a 12 mesi.

Riportiamo qui di seguito anche il breve articolo precedente sul mercato dell’acciaio, dello scorso 6 agosto:

http://www.mercatiefuturo.com/?p=2236

Per informazioni sui servizi, potete contattare anche il

338 – 4350990.