Metalli non ferrosi, prima di parlare del 2012…

Prima di pubblicare la (sintetica) promessa disamina dei temi economici, finanziari, politici di cui ci stiamo occupando, per trarre previsioni sui prezzi dei metalli non ferrosi, nel 2012, abbiamo deciso di mostrare brevi stralci dai nostri reports settimanale del 7 marzo 2011 e mensile (marzo 2011) nei quali riferivamo della nostra opinione sulle prospettive dei prezzi dei non ferrosi stessi, per la restante parte dell’anno in corso:

Mercati: chiusura del ciclo rialzista?

(…) Abbiamo compiuto una nuova serie di elaborazioni ed analisi e deciso di proporre l’ipotesi d’interruzione del ciclo rialzista dei mercati, a breve. La tendenza rialzista, a nostro avviso, potrebbe interrompersi a causa del verosimile riprezzamento dei rischi insiti nello scenario, da parte degli operatori. Nel qual caso, potremmo assistere (anche) ad una virata dell’euro verso il basso, con quotazioni petrolifere in discesa verso l’area dei 75 $. Per le specifiche situazioni dei diversi metalli si vedano i relativi reports.

Si tratta, come spesso ci accade, di uno scenario contro corrente e, vista la complessità della situazione attuale (che è senza precedenti storici) Vi preghiamo di tener conto delle difficoltà insite nel formulare previsioni precise. Per consuetudine, tuttavia, non ci esimiamo mai da tale compito, nell’interesse di coloro che, da anni, ci rinnovano la loro fiducia”. Report Settimanale Metalli non Ferrosi 7 marzo 2011.

“Le fasce di prezzo massimo-minimo ($ a 3 mesi LME) ipotizzate per i prossimi trimestri sono:

Rame: 10.090 – 7.300 / Alluminio: 2.660 – 1.850

Nichel: 28.100 – 22.100 / Zinco 2.610 – 1.850

Piombo: 2.780 – 1.950″

Report Annuale 2011/Revisione Mensile Marzo 2011

In settimana cominceremo il promesso approfondimento sui principali fattori che guideranno i prezzi, nel 2012…

Imprenditori e managers che ci leggono possono richiedere prova gratuita dei nostri reports previsionali su metalli di base, preziosi, mercato valutario, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

e indicando ditta, numero telefonico e specifici interessi.