METALLI INDUSTRIALI, RIPENSANDO A QUANTO DETTO A GENNAIO

Così scrivemmo a proposito dei metalli industriali, nel nostro Report settimanale del 15 gennaio 2017:

<<(…) Le prospettive a breve e a lungo termine

Come più volte ripetuto e previsto, il 2016 ha portato a una inequivocabile inversione di tendenza per i prezzi dei metalli industriali. Tale inversione di tendenza è destinata a continuare anche nel 2017, ma occorre considerare che i valori correnti sono ben lontani da quelli di fine 2015 inizio 2016 e ciò richiederà particolare prudenza nella gestione di posizioni sul mercato.

Stando alle nostre analisi, non sarà dal dollaro che verranno i rischi per i prezzi ma, più probabilmente, da possibili delusioni, nel corso dell’anno, delle aspettative così come sono maturate finora e che sono decisamente positive, rispetto a quelle dell’inizio 2016.

Occorre dunque prepararsi a volatilità, falsi segnali direzionali, nervosismo e confusione anche se, lo ribadiamo, il nostro pronostico resta orientato al positivo anche quest’anno, per le quotazioni di tutti i metalli, ferrosi e non.

(…)

SUGGERIAMO QUINDI, IN GENERALE, UN ATTEGGIAMENTO DI REGOLARE ACQUISTO DURANTE I MOMENTI DI DISCESA DELLE QUOTAZIONI, SOPRATTUTTO VERSO I SUPPORTI INDICATI NELLA NOSTRA “PREVISIONE”.

(…)>>.

 http://www.mercatiefuturo.com/

 

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui diverse multinazionali.

Per la prova gratuita dei nostri Report e Previsioni, occorre registrarsi:

 

Registrati (PROVA GRATUITA)