Acciaio italiano, la ripresa dei listini può aspettare

 

Nei giorni scorsi, alcuni operatori del settore erano diventati, all’improvviso, meno pessimisti e, dopo la pesante correzione dell’ultimo periodo, aveva iniziato a circolare l’idea di un recupero, di una offerta più rigida, meno pronta ad adeguarsi alla domanda, peraltro già molto scarsa (un po’ per il corso dell’economia, un po’ per contingente convenienza).

Le attese positive, tuttavia, stanno rapidamente dissolvendosi, ancor prima di diventare realtà. Tra i clienti non c’è nessun particolare appetito di merci, semmai ce n’è di ordini tra i venditori e le quotazioni dovranno adeguarsi, anche a causa di un netto aumento di prodotti stranieri a prezzi molto competitivi e per di più decrescenti.

Ne parleremo approfonditamente nel prossimo Report.

https://www.mercatiefuturo.com/

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO REPORT

mg@mercatiefuturo.com

Le prove gratuite riguardano le sole previsioni settimanali. I Report Mensili e Annuali (con previsione a 12 mesi) restano riservati in esclusiva ai clienti.F