Rame, andamento irregolare a Londra come a Shanghai

 

Pubblichiamo di seguito, a scopo promozionale, uno spunto dal Report Rame che domani invieremo ai clienti.

 


Prenotate una prova gratuita del nostro servizio Report e Previsione,  registrandovi al seguente collegamento:


http://www.mercatiefuturo.com/

Registrati (PROVA GRATUITA)

 

” (…)  Il mercato è entrato in una fase “laterale”, priva di una direzione precisa. I buyers delle imprese aspettano, senza fretta di rincorrere le quotazioni, preferendo l’acquisto nei momenti di debolezza. I traders finanziari sembrano aver temporaneamente perso interesse, nonostante la debolezza del dollaro, mentre continua nell’ombra, ancora senza esito, la contesa tra grandi operatori, a colpi di scorte depositate nei magazzini LME e di prenotazioni per il ritiro di metallo.

 

Il metallo sul mercato non manca e lo sciopero prolungato presso i siti minerari di Escondida (Cile) e Cerro Verde (Perù) non ha portato riflessi particolarmente positivi per le quotazioni. Sullo sfondo, la Cina (con l’import di metallo in calo) sembra aver esaurito l’effetto di traino, mentre le (positive) attese sull’economia americana non bastano più a giustificare la tendenza rialzista, in attesa dei fatti concreti che dovranno venire, nel prossimo futuro.

 

L’economia internazionale, tuttavia, dovrebbe continuare ad avere un andamento positivo, cosa che contribuisce a sostenere i prezzi, impedendo più ampi ribassi.

 

Viste e considerate tutte le condizioni dell’attuale scenario, riteniamo probabile un movimento dei prezzi a breve termine, in un’area di valori compresa tra:

(…)

 

(…)”. Segue per gli abbonati al servizio.

 

 

 

 http://www.mercatiefuturo.com/

 

Per la prova gratuita, occorre registrarsi:

 

Registrati (PROVA GRATUITA)