Euro-Dollaro, Cambi, Oro, Argento, Petrolio: brevi spunti dal Report 5 maggio
Pubblichiamo alcuni spunti tratti dal Report settimanale Forex-Preziosi inviato ai nostri clienti Domenica 5 maggio.
Euro-Dollaro
“(…) Quota 1.3200 ha impedito all’euro ulteriori avanzamenti per la nutrita presenza di venditori nei pressi di tale valore. Il successivo movimento ribassista ha spinto il cambio al di sotto di 1.3000, fino quasi al supporto indicato qui in precedenza, in area 1.2930.
Allo stato attuale, stando al risultato delle nostre più recenti elaborazioni, prevediamo un andamento a breve in un’area compresa tra 1.3080 e 1.2830.
Come affermato la scorsa settimana, il movimento discendente potrebbe (…).”
Per la previsione di più lungo periodo riviamo ai reports annuale/mensili.
Euro/Franco Svizzero
“Il cambio ha ricominciato a muoversi al rialzo, come previsto. Siamo convinti che i minimi recenti resteranno inviolati e che una significativa ripresa possa realizzarsi.”.
Euro/Yen
“(…) Il cambio ha definitivamente completato il percorso previsto a inizio anno, portandosi a quota 132.00.Obiettivo raggiunto; ora provvederemo a nuove elaborazioni per valutare le potenzialità future.”.
Euro/Sterlina
“(…) Un’altra settimana di movimenti all’interno del range previsto qui. L’ipotesi preferita è ancora per un movimento in una fascia di valori di 0.8520-0.8370 (…)”.
Dollaro/Yen
“(…) Il cambio in forte ripresa ha percorso la strada indicata, portandosi oltre il massimo ipotizzato (in gennaio) a livello annuale (100.00). Obiettivo raggiunto, ma ora provvederemo a nuove elaborazioni per valutare eventuali ulteriori potenzialità future (…)”.
Dollaro/Franco Svizzero
“(…) Le nostre attese continuano ad essere per un movimento verso l’area 1.0000.”.
ORO
“(…) Null’altro da aggiungere rispetto a quanto affermato in gennaio:
ci attendiamo, infatti, il raggiungimento dell’obiettivo finale del movimento a 1.220$;
come già annunciato, stiamo anche effettuando ulteriori analisi per valutare le probabilità (che pensiamo esistano) di una discesa oltre tali minimi.
Il movimento settimanale ha trovato temporaneo supporto a 1.420 $, con successivo rimbalzo e chiusura in prossimità di 1.450. L’abbattimento del valore di 1.420, che non riteniamo lontano, potrà portare ad un successivo calo fino a 1.380$ prima e fino a 1.320 poi, dove di nuovo i corsi potrebbero provvisoriamente assestarsi in attesa della fase finale del movimento previsto a inizio 2013 (…)”.
Argento
“(…) Per l’argento privilegiamo ancora un movimento in range 26.00 – 22.00, ma la nostra preferenza è sempre in senso ribassista.”.
Petrolio WTI
“(…) La nostra previsione (a breve) è ancora di andamento a breve in “range” 93.50 – 98.70 $.”.
Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Metalli non Ferrosi, Acciaio, Euro-Dollaro e Cambi, Preziosi, Petrolio.
Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:
mg@mercatiefuturo.com
(Le prove gratuite si riferiscono solo ai reports settimanali e non agli elaborati annuale e mensili con previsioni a 12 mesi).
