CINA, COILS, TONDO, CARBONE IN DECISO RIBASSO

 

Pesano le nuove decisioni di Pechino sui tagli produttivi

 

Pubblichiamo brevissimi stralci dal nostro ultimo Report sul mercato dell’acciaio e metalli ferrosi:

“(…) Il mercato siderurgico cinese, questa mattina, è di nuovo in calo, dopo la discesa di ieri. Il mercato non risparmia nessuno. Gli acciai quotati e il carbone cedono diversi punti percentuali; decisivo il peso degli investitori, fortemente presenti sul mercato, che hanno disinvestito da questo settore.

C’è una ragione precisa per questa svolta, che ha sorpreso aziende e traders: il Governo cinese ha deciso di cambiare la propria strategia in riferimento alla lotta all’inquinamento e tagli produttivi nei settori siderurgia e alluminio, consentendo alle più importanti province industriali di varare proprie misure restrittive e rinunciando, pertanto, al programmato taglio del 50% (e del 30% per l’alluminio) della produzione in precedenza previsto, a livello generale, per la prossima stagione invernale.

Si passerà, dunque, da decisioni centralizzate a un sistema flessibile, in cui saranno le province stesse ad imporre i limiti, durante la stagione invernale.

La reazione del mercato è stata negativa, perché si teme che, con tante diverse regole adottate a livello periferico, potrebbe esserci un aumento della produzione nazionale e quindi dell’offerta (…).”

 

Per leggerci, registrateVi nel nostro sito, richiedendo una prova gratuita del servizio.

 

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO, REGISTRANDOVI NEL SITO:

Le prove gratuite riguardano le sole previsioni settimanali, riferite ai trimestri precedenti. Tutti i Report correnti (Settimanali, Mensili e Annuale) restano riservati in esclusiva ai clienti.