METALLI NON FERROSI, CLIMA DI PERDURANTE INCERTEZZA

 

Pubblichiamo due brevissimi spunti dallo scenario dei metalli non ferrosi, tratto dal nostro Report di Domenica 4 giugno.

“Un clima di profonda incertezza caratterizza i mercati dei metalli non ferrosi che, in tutto il mondo, continuano a muoversi senza precisa direzione, seguendo le notizie del giorno. Domina lo scenario, ovviamente, tutto ciò che è di fonte cinese e così, la caduta dell’indicatore PMI dei direttori acquisti del settore manifatturiero (versione Caixin), in maggio per la prima volta sotto quota 50 da giugno 2016, ha portato molta tensione e inevitabili vendite

(…)”.

“Nelle prossime due settimane ci sarà un calendario economico cinese fitto di dati importantissimi, a partire da lunedì 5. Il culmine dell’interesse verso tale calendario sarà, a nostro avviso, il giorno 19, quando saranno resi noti i prezzi delle case di nuova costruzione, nel mese di maggio.

 

Tra gli appuntamenti più importanti della settimana, occorre ricordare che l’8 giugno ci sarà la riunione di politica monetaria della Bce, dalla quale si potranno capire meglio tempi e modalità del futuro restringimento dello stimolo monetario adottato negli ultimi anni. La riunione potrebbe avere effetti di rilievo anche sul cambio euro-dollaro, variabile importante per l’andamento dei prezzi delle materie prime. Il cambio euro-dollaro, ricordiamo, si trova ormai in prossimità di quota 1.1300, massimo da fine agosto 2016 (…)”

(…)

 

Il rialzo dei prezzi delle materie prime e di tutti i metalli industriali, da inizio 2016,  è stato qui pronosticato, a mezzo dei nostri metodi proprietari, con grande tempismo.

 

Per leggere tutto il Report, comprese le previsioni, occorre registrarsi al seguente collegamento, per richiedere una prova gratuita.

Registrati (PROVA GRATUITA)

Si tratta delle sole previsioni settimanali. Quelle mensili e annuale restano riservate in esclusiva ai clienti.

 

http://www.mercatiefuturo.com/

Registrati (PROVA GRATUITA)