FERRO E ACCIAIO, SUL MERCATO CINESE PREVALE L’INCERTEZZA

Il mercato riapre domani, dopo il festival Quingming.

 

Pubblichiamo un brevissimo spunto dal Report settimanale Acciaio, Ferro, Mercato siderurgico, inviato a nostri clienti oggi, martedì 4 aprile. 

 

http://www.mercatiefuturo.com/

 

 (…) Il mercato siderurgico cinese è in pausa per festività (Quingming Festival) e riaprirà domani, in un clima di prevalente incertezza, dovuta all’attenuarsi dei principali fattori di spinta che hanno fatto salire i prezzi, da inizio 2016.

Alludiamo, in particolare, al boom immobiliare cinese, in atto da oltre un anno ed ora in frenata e alle attese per il piano d’investimenti in infrastrutture annunciato dal Governo Trump sul quale, dopo una forte euforia iniziale, sta emergendo qualche dubbio, in attesa dei fatti concreti.

Ora gli operatori sono alla ricerca di un nuovo catalizzatore, di una nuova ragione a sostegno dei prezzi, in assenza della quale il mercato continuerà a correggere, alla ricerca di un più equilibrato punto di incontro tra offerta e domanda.

 

Il rialzo dei prezzi di ferro e acciaio è stato qui documentato e previsto con largo anticipo, fin dal suo inizio, nei primi mesi del 2016.

(…)”. Segue per gli abbonati al servizio.

 

www.mercatiefuturo.com