Rame LME: prezzi in ripresa, con quale obiettivo?

Il prezzo del rame si è ripreso da un’area di valori molto delicata e rimasta intatta nei giorni scorsi come anche durante il crollo di settembre/ottobre 2011. I compratori sono intervenuti con decisione, mentre i venditori hanno preferito prender profitto, visto il livello raggiunto, anche in assenza di qualsiasi cambiamento dello scenario economico a favore dei prezzi del metallo rosso.

Le prospettive future delle materie prime, pur riviste in positivo da una delle maggiori istituzioni finanziarie del mondo, non sembrerebbero mutate granché, in assenza di un segnale forte preciso e inequivocabile dalla Cina ma, a certi livelli di prezzo, le ragioni “finanziarie” potrebbero tornare a pesare…

Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Metalli non Ferrosi, Acciaio, Euro-Dollaro e Cambi, Preziosi, Petrolio.

Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:

mg@mercatiefuturo.com

(Le prove gratuite si riferiscono solo ai reports settimanali e non agli elaborati annuale e mensili con previsioni a 12 mesi).