Mercati pesanti: le difficoltà sono solo all’inizio?

Nelle ultime settimane abbiamo scritto poco e quasi sempre, per risparmiare tempo, abbiamo attinto alle reportistiche prodotte per i nostri clienti. I ritmi di lavoro, di recente, sono stati ancora più impegnativi, per il fatto che abbiamo predisposto nuovi servizi di assistenza e supporto alle imprese nostre clienti, soprattutto riguardo all’internazionalizzazione delle attività commerciali e produttive.

Tramite la nostra rete di relazioni internazionali abbiamo iniziato ad offrire ai nostri clienti opportunità commerciali e in generale, d’affari, all’estero, vista la difficile situazione in cui versa l’economia del nostro Paese. Ciò aprirà notevolmente il nostro campo d’azione, anche fuori dal settore specifico di cui ci occupiamo da tempo (mercato dei metalli industriali e preziosi) verso la generalità delle imprese industriali e commerciali che possano essere interessate alle nostre proposte.

Ne diremo presto anche qui nel blog e molto ampiamente…

NOTA SUI MERCATI

Una sola e brevissima considerazione sui mercati, oggi tutti in ribasso, dai metalli industriali e petrolio a preziosi e indici di borsa. Le difficoltà potrebbero essere solo all’inizio, anche per i Paesi emergenti, complice il rallentamento economico ed un  rialzo del mercato dei tassi di interesse che comincia a preoccupare…

mg@mercatiefuturo.com