Euro-Dollaro, commento delle ore 15:00

Torniamo molto in breve sul tema Euro-Dollaro per la capacità di questo cambio d’influenzare i prezzi delle materie prime. Nel nostro Report settimanale inviato ai clienti Domenica 24 marzo avevamo ipotizzato il raggiungimento di un minimo di 1.2720 per questo tasso di cambio, nella settimana in corso. La previsione si sta realizzando anche se, per il momento, la discesa si è fermata in zona 1.2760 (valore che potrebbe fermare temporaneamente la discesa).  Stando ai risultati delle nostre elaborazioni, in caso di violazione del valore di 1.2720, i prezzi potrebbero cadere fino all’area 1.2680 – 1.2660, prima di riprendersi.

Ulteriori analisi e previsioni sono riservate ai nostri clienti. L’unica considerazione che faremo per i lettori del Blog riguarda il mercato di questi giorni che, verosimilmente, non sarà molto liquido, vista l’imminenza delle festività pasquali. In simili circostanze, traders e investitori difficilmente saranno posizionati in modo particolarmente pesante o aggressivo. Ognuno tragga da ciò le proprie conclusioni…

Ricordiamo infine ai nostri lettori che l’andamento del cambio è perfettamente in linea con quanto pronosticato a inizio 2013 nel nostro report annuale, riservato in via esclusiva ai nostri clienti, al pari dei report mensili.

Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Euro-Dollaro e cambi. Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:

mg@mercatiefuturo.com