Rottami di Metalli non Ferrosi e Ferrosi: nota sulla settimana 11-15 febbraio

Con forte ritardo a causa dei tanti impegni di lavoro scriviamo questa brevissima nota sull’andamento dei rottami metallici nella settimana 11-15 febbraio. Come sempre abbiamo tratto spunto dalla conversazione telefonica settimanale con Cosimo Natoli di FTMercati.

Qualche tensione sui prezzi dei metalli non ferrosi e, in generale, una riduzione della divergenza rispetto all’andamento dei corsi LME hanno caratterizzato una settimana che ha visto un miglioramento per i volumi trattati, ma sempre in un contesto di margini molto bassi.
“Calma piatta” sul mercato dei metalli ferrosi, stando ai rilevamenti settimanali compiuti da FTMercati, con qualche movimento solo nel comparto “inox”. Volatilità e aumenti del prezzo del minerale di ferro sono sempre al centro dell’interesse degli operatori, per l’immediato futuro…

Il Report sui Rottami elaborato settimanalmente da FTMercati è un documento ampio e molto dettagliato, contenente analisi dello scenario, andamento del mercato nazionale, indicazioni e previsioni molto precise e specifiche sia per ciascun tipo di metallo che per le diverse tipologie di rottame. Il Report consta di 15-20 pagine di grande utilità.

Richiedetelo in prova gratuita contattando:

mg@mercatiefuturo.com