Rame e Alluminio alla Borsa di Londra: previsione settimanale in anteprima

Pubblichiamo di seguito due brevi brani dai nostri ultimi report settimanali sui prezzi di rame e alluminio al LME, inviati poco fa ai nostri clienti e riferiti alla settimana che sta per iniziare.

RAME (prezzi LME a 3 mesi)

“(…) Il valore di 8.300$ individuato dalle nostre elaborazioni ed indicato qui dallo scorso 3 dicembre 2012 continua a restare intatto. Si tratta di “numero” molto delicato che, una volta scavalcato, potrebbe spingere i corsi del rame in area 8.450-8.600 $ prima che una significativa offerta si materializzi di nuovo.

A seguito di nuove elaborazioni settimanali, tuttavia, propendiamo ora per un andamento dei prezzi a breve in un’area compresa tra 8.360 e 8.170.

Per scenario e dinamica di lungo periodo rinviamo ai nostri reports annuali e mensili (…)”.

ALLUMINIO (prezzi LME a 3 mesi)

“(…) La chiusura di settimana in un’area di prezzi prossima a quota 2.180, delicato valore dal punto di vista tecnico, implicherebbe un possibile attacco a detta area con la possibilità di prosecuzione del rialzo ed un obiettivo finale di 2.230 $.

Questa possibilità dipenderà, in buona sostanza, dal tono generale dei mercati nei prossimi giorni. A seguito delle nostre più recenti elaborazioni, tuttavia, stimiamo come più probabile un andamento a breve termine tra 2.190 e 2.130$.

Per scenario e dinamica di lungo periodo rinviamo ai nostri reports annuali e mensili (…)”.

Invitiamo le imprese che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei reports su metalli non ferrosi e cambi. Per attivare la prova basta farne richiesta a:

mg@mercatiefuturo.com