Euro-Dollaro: tendenza a breve termine

Le ipotesi del nostro staff sul cambio euro-dollaro, nei prossimi giorni, sono ispirate ad una crescente prudenza, visto che in questo momento dell’anno, tipicamente, prevalgono aggiustamenti e chiusure di posizione, piuttosto che nuove iniziative di trading o investimento.

Non possiamo riferire le complesse analisi e considerazioni che stiamo facendo, in quanto materia riservata ai nostri clienti, ma invitiamo i lettori del blog a non scartare l’ipotesi di un nuovo arretramento del cambio euro-dollaro, a breve, verso la fascia bassa dei valori massimo-minimo ipotizzati lo scorso settembre.

Ricordiamo che in settembre 2012 ipotizzammo un futuro andamento del cambio tra 1.3300/1.3100 (zona dei massimi) ed 1.2500 (area dei minimi).

Non saremmo stupiti se il movimento iniziasse dopo la conferenza stampa della Federal Reserve e dopo un eventuale nuovo massimo del cambio…

I valori massimo-minimo previsti a inizio 2012 per tutto l’anno in corso, inoltre, sono stati rispettati con buona precisione.

Riservato a imprese e studi professionali

Richiedete una prova gratuita delle nostre reportistiche previsionali (valida per i soli reports settimanali) sull’Euro-Dollaro. Per attivare la prova basta farne richiesta ai recapiti sotto indicati:

email  mg@mercatiefuturo.com
telefono  338 4350990

Per coloro che fossero interessati a conoscere le nostre opinioni sui mercati a partire da febbraio 2011, alla nascita di questo blog, allo scopo di verificare le affermazioni, previsioni, analisi pubblicate, rinviamo agli “Archivi”.

Mercati e Futuro ora ha anche una pagina Facebook :

http://www.facebook.com/mercatiefuturo