PREZZI ACCIAIO ITALIANO: TENTATIVO DI RIALZO IN ATTO, INVERSIONE O SOLO RIMBALZO?

Un piccolo brano dal nostro Report Acciaio di oggi, 50 pagine al servizio degli operatori del settore, da 10 anni…

(…) Continuano, sempre più evidenti, i tentativi di ripresa dei prezzi dell’acciaio sul mercato nazionale, soprattutto sui lunghi. Presto per parlare di un vero cambio di tendenza, ma l’aumento di cui parlammo nei Report delle scorse settimane sta continuando.

La diffidenza del mercato in merito a ciò, tuttavia, è massima e sono pochi gli operatori che osino ipotizzare un definitivo cambio di direzione, tenuto conto anche che dicembre, per ovvie ragioni, non potrà essere un mese di svolta.

La maggior parte degli addetti ai lavori pensa ad un temporaneo rimbalzo, oggi agevolato da una generale ripresa dei corsi europei e statunitensi, mentre i prezzi cinesi adesso sono di nuovo in ripresa.

Solo a gennaio inoltrato potranno esserci conferme decisive. Oggi è prematuro parlare di vero e proprio trend di ripresa, per l’assenza di volumi scambiati, col risultato che questi aumenti restano, più che altro, “sulla carta”.

SI VEDA SOTTO LA TABELLA CON LE NOSTRE RILEVAZIONI

LE NOSTRE RILEVAZIONI DI MERCATO (19/11/2019) IN EURO/TONN

(…)

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO REPORT, REGISTRANDOVI NEL SITO:

Le prove gratuite riguardano le sole previsioni settimanali. I Report Mensili e Annuali (con previsione a 12 mesi) restano riservati in esclusiva ai clienti.F