ACCIAIO CINESE IN RIALZO, ANCHE CON DATI ECONOMICI SOTTOTONO

 

DAL NOSTRO REPORT DI OGGI

Ancora tensione sui mercati cinesi, con le borse in discesa e i titoli di stato di nuovo in affanno. I più recenti dati sulla economia del Paese non sono stati entusiasmanti ma, nonostante tutto, il mercato dell’acciaio è di nuovo in forte ripresa.

Avevamo previsto molta tensione e forti oscillazioni dei prezzi nei due sensi e così è ancora, ma il risultato finale continua a restare nettamente positivo, anche qui secondo una nostra precisa previsione.

 

(…)

 

Si tenga presente, tuttavia, che da domani entreranno in vigore i tagli produttivi ancora più severi previsti dal Governo per la stagione invernale, nell’ambito del programma di lotta all’inquinamento. Ciò deve aver avuto un sensibile impatto nella spinta al rialzo dei prezzi degli ultimi giorni, perché gli operatori vogliono essere certi di non restare a corto di merce.

Si pensi che gli impianti del Nord del Paese dovranno limitare la produzione fino al 50%, durante la stagione invernale.

 

(…).

 

SEGUE PER GLI ABBONATI

 

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

 

 

www.mercatiefuturo.com

 

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO, REGISTRANDOVI NEL SITO:

Registrati (PROVA GRATUITA)

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.