Cambio Euro-Dollaro, effetto Grecia, quali prospettive?

EURO_DOLLARO

Il cambio euro-dollaro è rimasto all’interno dei valori pronosticati dai nostri Report, a cominciare dal Report annuale di gennaio.

Di recente abbiamo aggiornato la nostra ipotesi previsionale, per il medio-lungo periodo e nei prossimi giorni ne daremo ampia e dettagliata comunicazione ai nostri clienti.

A livello di più breve termine, possiamo dire qui, per i lettori del Blog, che le attuali vicende della crisi finanziaria greca potrebbero portare anche ad una violazione dei minimi di 1.0800 pronosticati in maggio (i minimi precedentemente ipotizzati erano di 1.0500) e che finora hanno retto molto bene alle pressioni ribassiste.

Per una prova gratuita del Report Euro-Dollaro, contattate:
mg@mercatiefuturo.com

Una rivisitazione dell’area di 1.0500 potrebbe verificarsi, almeno secondo i risultati delle nostre analisi, violando dunque, nuovamente, il minimo di 1.0800, precedentemente indicato in maggio quale possibile futura barriera verso il basso.

In altre parole, nonostante tutto, continuiamo a ritenere poco probabile un calo ancor più pronunciato delle quotazioni e discese fino o sotto la parità.

Ogni altro particolare e, soprattutto, l’ipotesi circa il possibile massimo futuro delle quotazioni, secondo la nostra opinione, restano materia riservata in esclusiva ai nostri clienti.

testata-MeF-base

Per una prova gratuita del Report Euro-Dollaro, contattate:

mg@mercatiefuturo.com