Rottami Metallici: perdurante incertezza sui prezzi e sulla disponibilità di merce

Del Report settimanale dei nostri Partners di FTMercati possiamo oggi condividere qui solo qualche  particolare:

“(…) la situazione resta molto incerta sia sui prezzi sia sulla disponibilità della materia prima. Si aspetta di capire come si muoveranno acciaierie e fonderie circa le chiusure estive. Nel complesso il mercato dei rottami resta debole. (…) timori che la discesa dei prezzi iniziata a maggio possa continuare anche in luglio.

Andando nel dettaglio, la settimana scorsa, nel comparto dei rottami di alluminio, si sono avuti rialzi generalizzati dei prezzi, tranne che per il carter, i cui prezzi sono rimasti fermi.

Nel comparto del rame si è registrato un rialzo dei prezzi per tutte le tipologie di rottame in scia dei prezzi LME che sono saliti, per cui la correlazione è stata molto buona. Nel comparto dell’ottone si registra un piccolo rialzo dei prezzi però non nella scia di quelli del rame. Prezzi in forte ribasso nel comparto dell’inox 304, mentre i prezzi LME sono saliti per cui la correlazione non è stata buona. Stessa cosa nel comparto dei rottami di piombo.

Per quanto riguarda il comparto dei rottami ferrosi, prezzi generalmente in ribasso. Nel comparto delle ferroleghe, prezzi tutti in ribasso (…).

Il Report sui Rottami elaborato settimanalmente da FTMercati è un documento ampio e molto dettagliato, contenente analisi dello scenario, andamento del mercato nazionale, indicazioni e previsioni molto precise e specifiche sia per ciascun tipo di metallo che per le diverse tipologie di rottame. Il Report consta di 15-20 pagine di grande utilità.

Richiedetelo in prova gratuita contattando:

mg@mercatiefuturo.com