Metalli non Ferrosi LME: prezzi in discesa in attesa dei dati USA
In attesa degli importanti dati dal mercato del lavoro statunitense che saranno resi noti nel pomeriggio, i prezzi dei metalli non ferrosi ripiegano nuovamente, anche per l’ovvia cautela degli operatori in vista del fine settimana, dal momento che, in questi tempi di grande incertezza, ancor più del solito, si tende ad evitare di mantenere posizioni aperte durante i festivi.
L’andamento recente del dollaro, tra le altre cose, non aiuta i mercati in generale ed in particolare il comparto delle commodities.
La crisi cinese ha reso fragili i mercati delle materie prime e in assenza di certezze sul futuro anche l’appetito del settore finanziario verso questo settore è in forte diminuzione.
Fine del super ciclo dei metalli? Altamente probabile una lunga pausa, al minimo. Nel frattempo Bloomberg comunica che i volumi trattati sul mercato cinese sono in caduta.
China Metal Futures Volumes Slump as Super Cycle Fades
Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Metalli non Ferrosi, Acciaio, Euro-Dollaro e Cambi, Preziosi, Petrolio.
Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:
mg@mercatiefuturo.com
(Le prove gratuite si riferiscono solo ai reports settimanali e non agli elaborati annuale e mensili con previsioni a 12 mesi).