Alluminio Primario London Metal Exchange: pubblicazione spunto dal Report 24 marzo

“(…) Il valore di 1.950 $ è stato attaccato e violato, portando le quotazioni in prossimità della successiva soglia (…) indicata dai nostri sistemi (1.910) che ha impedito ulteriori discese. Il minimo raggiunto a 1.915 $ ha fatto da base per un recupero che ha riportato i prezzi nell’area 1.950, alla chiusura.

A breve termine i nostri sistemi indicano ora elevate probabilità di un andamento dei corsi di borsa in un’area compresa tra 1.980 e 1.930; ciò in assenza di notizie particolarmente pesanti sul versante della crisi di Cipro che potrebbero portare anche alla caduta di quota 1.900 (…)”.

“Per scenario e dinamica di lungo periodo rinviamo ai nostri reports annuali e mensili (…)”.

Ricordiamo infine ai nostri lettori che l’andamento dei prezzi dei metalli industriali è perfettamente in linea con quanto pronosticato a inizio 2013 nel nostro report annuale, riservato in via esclusiva ai nostri clienti, al pari dei report mensili.

Invitiamo le imprese che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Acciaio, Metalli non Ferrosi e Euro-Dollaro. Per attivare la prova basta farne richiesta a:

mg@mercatiefuturo.com