Crisi del debito, titoli di stato, tassi d’interesse: l’opinione di Usemlab

Qualche giorno fa parlammo dell’ultimo libro edito da Usemlab del nostro amico Francesco Carbone e intitolato “a Scuola di Economia”. Pare che il volume sia molto richiesto e ieri sera abbiamo sentito Francesco, per il consueto scambio d’opinioni settimanale, con un tono decisamente soddisfatto.

Oggi abbiamo deciso di pubblicare il suo ultimo articolo “Il Fiore all’Occhiello di una grande Bolla” sul tema del mercato dei tassi d’interesse e titoli di stato. A proposito di questo argomento, meglio non perdere il ricordo di quanto Francesco scrisse lo scorso luglio, a proposito dei BTP e dell’Italia, nell’articolo intitolato “Occhio ai BTP”.

Alla radice delle analisi di Francesco Carbone c’è sempre, ben radicato, il concetto della conoscenza quale strumento d’azione nel campo economico, per gli investitori, ma anche e soprattutto per gli imprenditori la cui figura, nell’impostazione dell’autore, è centrale. In proposito suggeriamo la lettura dell’articolo “Valore e Importanza della Conoscenza” ed ovviamente di acquistare “a Scuola di Economia” .

mg@mercatiefuturo.com