Oro: ripresa, pausa o caduta?

Il recente riaffiorare del timore d’interventi delle banche centrali (Svizzera, Giappone) a seguito della mossa di alcuni giorni fa da parte della Banca del Giappone, finalizzata ad indebolire lo yen ha probabilmente distolto molti traders da operazioni di segno rialzista relative a yen e franco svizzero, con il verosimile risultato di un ulteriore supporto alle quotazioni dei preziosi.

Ciò non ci ha fatto ancora mutare opinione sulle prossime sorti dell’oro, nonostante tutto, e pertanto richiamiamo nuovamente la nostra idea più volte espressa in merito, di una sensibile discesa del prezzo di tale bene. Per più precise indicazioni ed una ricapitolazione di quanto detto in precedenza, rinviamo alla categoria “Metalli Preziosi”, alla “Rassegna Stampa” (per la nostra posizione del passato, visto che parliamo pubblicamente di oro dal 2002) ed all’ “Archivio”.

Imprenditori e managers che ci leggono possono richiedere prova gratuita dei nostri reports previsionali su metalli di base, preziosi, mercato valutario, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

e indicando ditta, numero telefonico e specifici interessi.