CINA, ACCIAIO IN RIALZO, IN ITALIA SI SCOMMETTE SU PROSSIMI AUMENTI DEI PREZZI

 acciaio

Due particolari dal nostro Report Acciaio e Ferro inviato ai clienti oggi, martedì 25 ottobre

 Mercato cinese

“(…) Abbiamo parlato in precedenza della forza dell’economia indiana e della vitalità del Sud Est asiatico ed oggi ritorniamo sul tema, dal momento che è proprio il Sud Est asiatico a trainare la domanda di acciaio cinese, mentre gli altri Paesi del mondo, tra dazi e debolezza dell’economia, hanno un peso molto minore e in calo. 

(…)”

PANORAMICA E PREZZI DEL MERCATO ITALIANO

Attesi aumenti dei listini, soprattutto per piani, ma il mercato non ci crede

“Aumenta il prezzo dei rottami e torna a 200 euro, complice la scarsità di offerta. Ciò, unito ad un recente risveglio della domanda turca e, ovviamente, ai dazi, sta producendo una situazione favorevole ad un sensibile aumento dei valori di listino.

Aumenti che potrebbero diventare effettivi da mercoledì 2 novembre, la prossima settimana (tenuto conto del ponte dell’1 novembre). Di ciò si parla sul mercato italiano, seppure con un certo scetticismo. 

Altra cosa è come verranno recepiti questi possibili aumenti, visto che la domanda sul mercato nazionale latita e che l’accesa competizione tra commercianti porta a praticare sconti, anche di rilevanti, pur i concludere una trattativa.

Inoltre, agli aumenti di prezzo dei coils, potrebbe non corrispondere una crescita dei valori della lamiera spianata, a causa di eccessi di scorte giacenti presso molti centri servizi”.

 

LE NOSTRE RILEVAZIONI DI (PREZZI) DI MERCATO“.  SEGUE…

 

TONDO

Per leggere integralmente i nostri Report sui metalli ferrosi e non ferrosi, richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

 

acciaio_1

Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.

 

Tondo (1)

Richiedete un preventivo per il servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui alcune multinazionali.

01 Report Acciaio 08 01 2014-page-002

Acciaio-Ferro, Rame, Alluminio, Nichel, Zinco, Piombo, analisi delle tendenze dei prezzi a breve e a lungo termine, prospettive del mercato internazionale.