Zinco, prezzi a fine corsa o solo una pausa?

 

zinco_primario

La scorsa Domenica 4 settembre così scrivemmo, nel paragrafo “Previsione”, del nostro Report settimanale sul prezzo dello Zinco:

 “(…) Come ripetutamente affermato, il quadro dei fondamentali domanda-offerta ha premiato lo zinco da inizio anno e continua a sostenere il metallo, che nel corso del 2016 si è comportato molto bene.

Lo zinco ha visto costanti acquisti, nei momenti di debolezza, ma ora si trova ormai in prossimità di un’area di valori (2.380-2.420) di non facile superamento e che potrebbe, almeno temporaneamente, frenare ulteriori ascese.

Nelle ultime sedute di borsa è stato evidente, peraltro, il passaggio della speculazione rialzista dallo zinco al piombo, che essendo rimasto molto indietro, offriva migliori opportunità di profitto.

Viste e considerate tutte le condizioni dell’attuale scenario, riteniamo probabile un movimento dei prezzi  (LME a 3 mesi) a breve termine (Settimana) in un’area di valori compresa tra:

2.380 e 2.315 $.

Per scenario e dinamica di lungo periodo rinviamo ai nostri reports annuali e mensili (…)”.

Per leggere integralmente i nostri Report, richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

 

ROTTAME

Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.

 

ALLUMINIO-300x168

Richiedete un preventivo per il servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui alcune multinazionali.

01 Report Acciaio 08 01 2014-page-002

Acciaio-Ferro, Rame, Alluminio, Nichel, Zinco, Piombo, analisi delle tendenze dei prezzi a breve e a lungo termine, prospettive del mercato internazionale.