Acciaio: brevissimi spunti dall’ultimo Report Settimanale

“Le aspettative di questi giorni degli operatori cinesi sul mercato dell’acciaio potrebbero essere riassunte grazie a questo concetto: bad news is good news (le cattive notizie sono buone notizie).

Nello specifico con più si concretizzano segnali di rallentamento economico maggiore sarà la speranza a un ritorno della politica degli stimoli (…)”

“Da quanto esposto sopra, quello che si aspettano i produttori di acciaio in tale contesto è un maggiore permissivismo nell’applicazione delle misure contro la speculazione edilizia, cosa che comporterebbe con molta probabilità un nuovo programma di investimenti infrastrutturali che sarebbe in grado di porre le basi per il rilancio dei consumi (…)”.

“Sul versante europeo tiene banco il caso ThyssenKrupp – per la quale è tuttora in corso un’inchiesta relativamente al settore “automotive” – che è stata multata dall’Autorità  sulla concorrenza per € 88.000.000 per collusione sulla fornitura di acciaio nel settore ferroviario (e, per il medesimo motivo, era già stata sanzionata in precedenza). Stessa sorte è capitata al gruppo austriaco Voestalpine, multato per simili comportamenti fraudolenti (…)”.

Invitiamo le imprese che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Acciaio, Metalli non Ferrosi e Euro-Dollaro (Cambi). Per attivare la prova basta farne richiesta a:

mg@mercatiefuturo.com

(Le prove gratuite si riferiscono solo ai reports settimanali e non agli elaborati annuale e mensili con previsioni a 12 mesi).

Ricordiamo, infine, le nostre promozioni di luglio.

Per i privati:

Euro-Dollaro, Oro, Mercato dei Cambi: Promozione Speciale Luglio 2013, VALIDA SOLO PER I PRIVATI

Per le aziende:

METALLI NON FERROSI E ACCIAIO: REPORT IN OFFERTA PROMOZIONALE FINO AL 31 LUGLIO