EURO-DOLLARO, breve nota sul mercato, in attesa della Fed
Il cambio euro-dollaro continua a mantenersi all’interno dei valori massimo-minimo indicati dai nostri Report. Nei prossimi giorni il cambio sarà sottoposto ad una prova decisiva, la riunione della Fed. UN BREVE SPUNTO DAL NOSTRO REPORT.
Per una prova gratuita del Report Euro-Dollaro, contattate:
mg@mercatiefuturo.com
“(…) La prossima settimana, dal punto di vista del calendario economico, sarà dominata dalla riunione di politica monetaria della Federal Reserve americana, che farà conoscere le proprie decisioni e ragioni, giovedì 17 settembre. La cautela su tutti i mercati tenderà a prevalere, in attesa di questo fatto e sembra poco verosimile che gli operatori assumano iniziative importanti, in attesa di conoscere le decisioni del banchiere centrale statunitense.
(…)
In ogni caso e qualunque sia il risultato di detta riunione, come già affermato sopra, continuiamo e ritenere che il potenziale apprezzamento del cambio euro-dollaro, dai valori correnti, possa restare entro quota 1.1800. L’area 1.0800 – 1.0500 dovrebbe invece, a nostro avviso, continuare a delimitare la tendenza in direzione contraria”.
Ricordiamo anche il nostro articolo del 26 agosto, dal titolo:
EURO-DOLLARO, dove si ferma la corsa?