Mercato dei Rottami in situazione di stallo: prezzi in discesa, scarsità di merce, ma…

Torniamo ad occuparci del mercato dei rottami metallici, per  riferire qualche brevissima annotazione tratta dal Report settimanale redatto da Cosimo Natoli di FTMercati.

Mentre il focus degli operatori si sta spostando dalle vicende della crisi europea ad una rinnovata debolezza dell’economia mondiale, il mercato dei rottami metallici attraversa una fase difficile, soprattutto per la possibilità di reperire nuova merce. Chi dispone di metallo acquistato in passato, a prezzi più elevati, ai valori attuali preferisce tenere e aspettare.

La scarsità di materiale disponibile è certamente uno dei temi dominanti.

Questo, in sintesi, uno degli spunti dal resoconto di FTMercati dell’amico Cosimo Natoli, che, nel suo Report settimanale specificamente riferito alla situazione del mercato dei rottami di metalli ferrosi e non ferrosi, analizza stato e prospettive dell’attuale fase di stallo del mercato stesso, dalla quale gli operatori non vedono ancora una via d’uscita.

Questo è l’unico spunto dal Report di FTMercati che possiamo condividere qui nel blog, ma gli imprenditori e commercianti interessati possono richiedere in prova gratuita il report.

Il Report sui Rottami elaborato settimanalmente da FTMercati è un documento ampio e molto dettagliato, contenente analisi dello scenario, andamento del mercato nazionale, indicazioni e previsioni molto precise e specifiche sia per ciascun tipo di metallo che per le diverse tipologie di rottame. Il Report consta di 15-20 pagine di grande utilità.

Richiedetelo in prova gratuita contattando:

mg@mercatiefuturo.com