Oro, i prezzi consolidano, dove si dirigeranno?

fine_gold_4

Il prezzo dell’oro si mantiene ancora all’interno della fascia di valori pronosticata per i nostri clienti in febbraio 2015 (e ovviamente all’interno del range annuale previsto in gennaio – Report annuale). I valori massimo e minimo indicati in febbraio erano 1.265 – 1.150 $. I corsi di questo metallo sono rimasti lontani dal massimo indicato, mentre hanno di poco superato i minimi, portandosi per breve tempo in area 1.142-1.148 $.

Da tempo non parliamo più di questo bene, almeno qui nel blog ma, avendo intuito in anticipo la possibilità di una tendenza verso un lento oblio, abbiamo privilegiato altri argomenti. Ciò non significa, peraltro, che l’oro e l’argento non siano più interessanti o che in futuro siano improbabili certe sorprese…

La nostra visione attuale sull’oro continua a rimanere cauta, dopo averne previsto le fortune, dal 2001-2002 ed averne anticipato la caduta, nel 2011, come sa chi ci segue da anni. Nei prossimi tempi torneremo a parlarne, anche con l’ausilio di qualche autorevole e noto esperto in materia, che sta valutando una collaborazione con Mercati e Futuro.

In attesa di vedere, nell’arco del 2015, se avranno la meglio gli amici o i nemici del metallo giallo, per il momento  facciamo riferimento all’articolo che segue e che, seppur datato, contiene analisi valide ancor oggi, a nostro avviso. 

Ultima nota sull’oro, in attesa del 2012

MeF-comp8gr&_500x220

Per una prova gratuita del Report Euro-Dollaro, contattate:

mg@mercatiefuturo.com