PREZZI SIDERURGICI CINESI IN RIPRESA, FORTE CALO DELLA PRODUZIONE NAZIONALE DI FERRO

Prezzi siderurgici cinesi in ripresa

 

Pubblichiamo un breve stralcio dal nostro Report sul mercato dell’acciaio e metalli ferrosi:

“(…) Il mercato siderurgico cinese è di nuovo in ripresa, con prezzi meno nervosi e si è notata sia la presenza della speculazione che quella delle imprese, dal lato della domanda.

 

Il mercato ha quasi terminato di assorbire le tensioni derivanti dalle guerre commerciali in atto, mentre la valuta cinese ha ripreso a svalutarsi, sia contro dollaro che nei confronti dell’euro.

 

Inoltre, il recente dato sui prezzi immobiliari nelle maggiori città (i prezzi delle case hanno ricominciato a salire, come abbiamo visto nello scorso report) sta portando un umore migliore sul mercato.

 

La lunga serie di disposizioni normative in materia di tutela ambientale, che impone crescenti obblighi per le imprese e importanti produttivi, sta avendo un rilevante effetto.

 

Così, la produzione di ferro cinese (tipicamente di bassa qualità) è in diminuzione, ai minimi dal 2008, ma anche l’import è in calo, con un orientamento degli operatori a scegliere, sempre più frequentemente, un minerale di più elevata qualità. (…)”.

 

(…)

 Per leggerci, registrateVi nel nostro sito, richiedendo una prova gratuita del servizio.

 

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO, REGISTRANDOVI NEL SITO:

Le prove gratuite riguardano le sole previsioni settimanali, riferite ai trimestri precedenti. Tutti i Report correnti (Settimanali, Mensili e Annuale) restano riservati in esclusiva ai clienti.