ACCIAIO CINESE ANCORA IN CORSA, NON FERROSI IN CADUTA, PESA IL DOLLARO

Pubblichiamo brevi stralci dai nostri ultimi Report sul mercato dei metalli ferrosi e non ferrosi:

METALLI FERROSI

“(…) Il mercato cinese di tondo e coils continua a progredire, a differenza da quello dei non ferrosi, travolti da un’ondata di vendite che hanno origine, soprattutto, nella forza del dollaro contro le altre monete.

Alla continuazione della crescita dei prezzi dell’acciaio cinese contribuisce, sicuramente, il più recente rilevamento dei prezzi immobiliari (indice dei prezzi delle nuove case nelle 70 città campione), in rialzo dello 0.7% mese su mese (maggio su aprile). 61 città su 70 hanno comunicato un rialzo delle quotazioni immobiliari (…)”.

(…)

METALLI NON FERROSI

Mercato decisamente cauto, già da ieri, ma la tendenza è in ulteriore peggioramento a causa del dollaro che, in forte ripresa contro tutte le altre valute (come da nostra precisa previsione), impedisce ulteriori progressi ai prezzi delle materie prime, portando vendite di realizzo e favorendo la speculazione ribassista. I non ferrosi sono tutti in sensibile ribasso, sia a Londra che in Cina.

(…)

EVOLUZIONE A BREVE TERMINE

Il cambio euro/dollaro continuerà a condizionare il mercato. Tale cambio, secondo le nostre analisi, potrebbe scendere ancora e, spinto al ribasso dalla forza del dollaro, potrebbe raggiungere entro l’estate l’area 1.1000-1.0800, dove considereremmo terminata la fase di discesa (apprezzamento del dollaro). Se ne tenga conto, dunque, nelle strategie di approvvigionamento dei metalli non ferrosi che peraltro, ricordiamo nuovamente, restano da acquistare nei momenti di debolezza, essendo ancora supportati da uno scenario internazionale favorevole e da un positivo quadro dei fondamentali.

(…)

Per leggerci, registrateVi nel nostro sito, richiedendo una prova gratuita del servizio.

Per essere informati su tendenze e previsioni, per contrattare in modo più informato e consapevole, per discutere e replicare alle argomentazioni dei fornitori.

I Report utilizzati da centinaia di aziende, tra cui diverse multinazionali.

PRENOTATE  UNA PROVA GRATUITA  DEL SERVIZIO, REGISTRANDOVI NEL SITO:

Le prove gratuite riguardano le sole previsioni settimanali, riferite ai trimestri precedenti. Tutti i Report correnti (Settimanali, Mensili e Annuale) restano riservati in esclusiva ai clienti.