Metalli industriali, aspettando Trump e i dati cinesi di febbraio

Negli USA c’è forte attesa per il discorso che Trump terrà al Congresso nel pomeriggio odierno. Tra i temi che saranno trattati nel discorso del nuovo Presidente c’è il mega piano di stimoli e investimenti nel settore infrastrutture annunciato a metà novembre (fino a 1.000 miliardi di $), a proposito dei quali ci si attendono precisazioni e dettagli, oltre a un più preciso calendario.

Di questo e altro parliamo nel nostro ultimo Report Su Acciaio-Ferro e in quelli sui metalli non ferrosi…

 http://www.mercatiefuturo.com/registrati/

Il mercato siderurgico cinese cresce ancora, in modo considerevole, anche se con un certo nervosismo tra gli operatori, a causa del raggiungimento di nuovi massimi. A spingere i prezzi, di recente, pare siano le voci di una ulteriore accelerazione dell’import di ferro, in febbraio, rispetto ai dati (già estremamente positivi) dello scorso gennaio.

A breve saranno diffusi i dati ufficiali sull’import di ferro in febbraio, ma le stime compiute da alcune società di ricerca indipendenti (e straniere) propendono per nuovi massimi, con effetto positivo sulle quotazioni di tutto il comparto siderurgico.

Ciò si riflette, in queste ore, in nuovi massimi dei prezzi del ferro stesso, che ha superato gli 800 yuan…

Di questo e altro parliamo nel nostro ultimo Report Ferro-Acciaio.

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui diverse multinazionali.

Registrati (PROVA GRATUITA)

01 Report Acciaio 08 01 2014-page-002

Acciaio-Ferro, Inox 304, Inox 316, Rame, Alluminio Primario e Secondario, Nichel, Zinco, Piombo, Barra di Ottone, analisi delle tendenze dei prezzi a breve e a lungo termine, prospettive del mercato internazionale.