Ferro, Acciaio, Carbone, prodotti siderurgici, prezzi in forte rialzo
Due particolari dal nostro Report Acciaio e Ferro inviato ai clienti oggi, martedì 8 novembre
RICHIEDETE PROVA GRATUITA DEL SERVIZIO:
mg@mercatiefuturo.com
Mercato cinese
“(…) I dati manifatturieri relativi ad ottobre in Cina, Giappone, India, Stati Uniti d’America e Russia, ovvero nelle aree che rappresentano complessivamente il 73% della produzione mondiale di acciaio, mostrano chiare condizioni di ripresa (…)”.
Mercato europeo
(…)
Mercato statunitense
(…)”
PANORAMICA E PREZZI DEL MERCATO ITALIANO
Quotazioni in aumento, transazioni e trattative molto scarse
” (…) una sostanziale stasi delle trattative e delle transazioni, ma i prezzi richiesti da produttori sono in rialzo. Continua così il paradosso italiano che vede listini in crescita tendenziale, grazie al fatto che i prezzi internazionali crescono (soprattutto in Cina), ma assenza di attività dovuta alla stagnazione che ancora affligge l’economia italiana, senza poter nemmeno intravvedere una svolta in positivo.
Rilevate transazioni su billette italiane tra i 320 e i 340 euro.
Il lamierino sale ancora.
Poco movimento, ma molto nervosismo, nel settore inox, osservando la sensibile crescita dei prezzi del nichel, che potrebbe continuare verso nuovi massimi (…)“.
LE NOSTRE RILEVAZIONI DI (PREZZI) DI MERCATO“. SEGUE…
Il rialzo dei prezzi di ferro, acciaio, metalli non ferrosi e altre materie prime è stato anticipato, nei nostri report, da fine 2015 inizio 2016.
Richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:
mg@mercatiefuturo.com
Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.