Metalli non ferrosi, i prezzi ripartono, verso quale obiettivo?

Traders e buyers tornano in massa, dopo due settimane pesanti in cui i metalli non ferrosi erano stati ostaggio del dollaro e di rinnovate preoccupazioni su fondamentali specifici ed economia internazionale. Ora il pessimismo recente si dissolve e la tendenza rialzista si rafforza.

 

ALLUMINIO-300x168

Dal nostro Report Metalli non Ferrosi, inviato oggi (Domenica 30 ottobre) ai clienti

“(…) Un quadro congiunturale migliore (in Asia, Zona Euro, USA), emerso dai dati di alcuni Paesi, unito alla ripresa delle quotazioni dell’euro contro dollaro americano, ha contribuito a ridare vita alla domanda, dimostrando che i forti ribassi dell’ultimo periodo, null’altro erano se non una temporanea correzione e non un cambio della tendenza.

In realtà, niente è veramente cambiato e si può dire che, dopo la recente discesa, i traders hanno preferito tornare a guardare ai fattori positivi dello scenario (che non mancano), dimenticandosi di nuovo quelli negativi.

 (…)”.

PIOMBO-300x168

 

EVOLUZIONE DEL MERCATO A BREVE TERMINE

“Martedì 1 novembre saranno pubblicati gli indicatori PMI cinesi (NBS, Caixin). Sarà un fatto fondamentale per il mercato dei metalli industriali. Qualora la lettura sia positiva, i prezzi continueranno a salire, verso nuovi massimi (soprattutto se nel frattempo l’euro compirà altri passi avanti sul dollaro).

Mercoledì 2 novembre il focus sarà soprattutto sulla riunione della banca centrale americana e gli operatori cercheranno di cogliere spunti sulla possibile evoluzione della politica monetaria e sull’andamento del dollaro, anche alla luce delle ormai incombenti elezioni presidenziali.

Venerdì 4 novembre sarà pubblicata la consueta statistica mensile sul mercato del lavoro USA, altro dato di grande importanza per il mercato, anche perché capace di influire fortemente sul dollaro.

Quelli sopra indicati sono gli appuntamenti più importanti della nuova settimana, con sicure conseguenze sui prezzi, in un senso o nell’altro. Tra lunedì e venerdì, tuttavia, numerosi altri indicatori economici (dal minore impatto potenziale), saranno pubblicati in diversi Paesi (…)”.

PREVISIONE

 (…).

banner2

Per leggere integralmente i nostri Report sui metalli ferrosi e non ferrosi, richiedete una prova bisettimanale gratuita del servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

 

RAME-300x168

Per tenere sotto controllo i costi, i propri mercati di riferimento, per una maggior efficienza negli acquisti, per gestire al meglio magazzino e scorte.

 

zinco_primario

Richiedete un preventivo per il servizio, contattando:

mg@mercatiefuturo.com

I Report Settimanali, Mensili, Annuali utilizzati da più di 100 aziende italiane e straniere, tra cui alcune multinazionali.

01 Report Acciaio 08 01 2014-page-002

Acciaio-Ferro, Rame, Alluminio, Nichel, Zinco, Piombo, analisi delle tendenze dei prezzi a breve e a lungo termine, prospettive del mercato internazionale.