Euro-Dollaro: le nostre recenti previsioni

Pubblichiamo di seguito brevissimi spunti tratti dal nostro Report sui cambi della settimana 11-15 febbraio e, in via di eccezione, da quello riferito alla nuova settimana 18-22 febbraio.

Euro-Dollaro: la nostra previsione (settimana 11-15 febbraio)

<< (…) La scorsa settimana (4-8 febbraio) avevamo considerato una “fine, a breve, del movimento rialzista”.Tante “pesantezze” del quadro europeo, tra crisi politica e rallentamento economico, torneranno in considerazione.

Gli operatori si focalizzeranno anche sulle prossime elezioni in Italia e sugli scandali, nel nostro Paese come in Spagna.

Ipotizziamo per la settimana un andamento tra un minimo di 1.3240 ed un massimo di 1.3540 (…).

(…) Le previsioni di lungo periodo, fino a 12 mesi, sono contenute nei reports annuale e mensili cui rinviamo (…) >>.

Euro-Dollaro: la nostra previsione attuale (settimana 18-22 febbraio)

“(…) per la nuova settimana di contrattazioni, verrebbe da pensare a movimenti di scarso rilievo fino a martedì/mercoledì, vista la presenza della festività del Presidents’ Day negli USA, lunedì 18 e non stimando una particolare attività nella sessione asiatica visto che gli operatori cinesi rientrano dalla settimana festiva per il nuovo anno.

L’idea che ci siamo fatti della nuova settimana è la seguente: possibili prime contrattazioni in ulteriore ribasso rispetto ai minimi precedenti e forse fino al supporto di 1.3260, valore dal quale potrebbe innescarsi un recupero (tecnico) fino a 1.3450 prima dell’inizio di una nuova fase di ribassi con gli obiettivi indicati sopra al secondo paragrafo (…).

(…) Le previsioni di lungo periodo, fino a 12 mesi, sono contenute nei reports annuale e mensili cui rinviamo (…)“.

Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Euro-Dollaro e cambi. Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:

mg@mercatiefuturo.com