Euro-Dollaro: un breve spunto dal nostro report settimanale

Ancora uno spunto su Euro-Dollaro, tratto dal nostro Report settimanale sui cambi, inviato ai clienti durante lo scorso fine settimana. Di tale lavoro possiamo condividere qui solo il seguente particolare:

“(…) è verosimile che una maggior volatilità possa sopravvenire dopo che tale riunione (la riunione della Bce del prossimo giovedì) si sarà compiuta e quindi tra il pomeriggio di giovedì 7 e venerdì, mentre per i primi giorni della settimana si potrebbe pensare ad un arretramento del cambio EUR/USD in zona 1.3570-1.3480 prima di (…)”.

La resa dei conti tra rialzisti e ribassisti, secondo la nostra opinione, ci sarà solo dopo metà settimana, come ipotizzato nel precedente articolo di Domenica. Verso l’alto sembra probabile che l’offerta si materializzi sopra quota 1.3600 e ancor di più in caso di rivisitazione di livelli tra 1.3690 e 1.3725; in basso, per ora, l’area tra 1.3409 e 1.3330 dovrebbe contenere altre possibili discese…

In attesa che il mercato decida, definitivamente, che itinerario intraprendere, nel più lungo termine, abbiamo pubblicato nei reports per i nostri clienti un quadro completo di tutti i fattori positivi e negativi per la nostra moneta nel 2013, insieme alla ipotesi preferita sul comportamento dei cambi a 12 mesi, con indicazione dei valori massimo-minimo annuali individuati dalle nostre analisi.

Tutte le nostre precedenti previsioni sui mercati, pubblicate nel blog, sono reperibili negli “Archivi” o nelle “Categorie”, di cui suggeriamo la consultazione a verifica delle opinioni espresse in passato su mercati dei metalli non ferrosi e ferrosi, cambi, metalli preziosi, mercati in generale.

Invitiamo imprenditori e dirigenti d’azienda che ci leggono ad un periodo di prova gratuita dei nostri reports su Euro-Dollaro e cambi. Per attivare la prova è sufficiente una richiesta via email a:

mg@mercatiefuturo.com