Mercato dell’acciaio, brevissime dal nostro report di oggi

Pubblichiamo di seguito qualche particolare dal nostro report acciaio di oggi.

“(…) Calma relativa per i prezzi dell’acciaio, negli ultimi giorni. Il sentimento si è deteriorato senza ancora trasferirsi drammaticamente ai prezzi. (…) Il mercato è in modalità di attesa”.

“(…) Poco tempo fa ci occupammo del mercato nord americano del metano, con le quotazioni di questo gas scese a 2 $ per milione di BTU. La forte espansione di trivellazioni non convenzionali, per la ricerca di gas naturale ha avuto un impatto positivo sui consumi di tubi nel 2011. Tuttavia, il livello attuale dei prezzi del metano ha rallentato l’attività di esplorazione e il recente crollo delle quotazioni del petrolio rischia di avere un impatto negativo su uno dei pochi settori brillanti del mondo siderurgico”.

“(…) Nel campo dei derivati quotati segnaliamo il nuovo record di posizioni aperte del future sugli HRC di New York, con circa 15 mila contratti (ogni future equivale a 20 tonnellate “corte” o short tons)”.

Le previsioni settimanali, mensili, annuali sull’andamento dei prezzi sono riservate ai nostri clienti ma è possibile, per imprenditori e managers, richiedere prova gratuita (3 settimane) dei nostri servizi di reportistica settimanale contattando:

mg@mercatiefuturo.com